Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (sabato 30 aprile 2011) Categoria: Altro
...ma...
Forse sara' passato inosservato alla stragrande maggioranza degli italiani ma c'è un fatto che mi lascia perplesso e che probabilmente, sfugge a tutti noi non avendo avuto il giusto rilievo sui mezzi d'informazione: l'Italia è in guerra con la Libia. Dopo circa 60anni, il nostro paese, e' realmente e concretamente in " stato di belligeranza "con un altro paese. Questa volta non ci sono stati proclami nè dichiarazioni ma, di fatto, è così; Gheddafi ha affermato che , prima o poi, la guerra si astendera' anche sul territorio italiano. Basta leggere queste affermazioni del leader libico per capire quanto gravi siano le sue parole e aggiunge che non potra' impedire, al suo popolo, di vendicarsi contro di noi perche' l'Italia ammazza i suoi figli( come nel 1911) e che tra la Libia e l'Italia è, oramai, guerra aperta. Si chiede, inoltre, dove sia finito il suo amico Berlusconi; quel suo amico che, non molto tempo fa, in occasione della sua visita in italia gli bacio' pubblicamente la mano quasi fosse stato il "Vassallo" di turno in segno di rispetto ed obbebienza al beduino-padrino arabo venuto a Roma " a miracol mostrare" con le sue tende, il suo harem, i suoi cavalli. Sì, è vero, facciamo parte di un intesa, la Nato: una coalizione di nazioni che, statuto alla mano, sarebbero tutte cionvolte nell'aiuto di ciascuna, ma...
Segnala abuso


f89493eb2b223b9287e3349045fdd725
Assunta (sabato 30 aprile 2011)
20:17 del 30-04-2011
Buona sera caro amico Nik, Ho sentito le parole di quella spece di signore perennemente vestito di marrone come volesse confondersi con la c......a
Ti dirò che io come sai, non sono tanto addentrata nelle questioni politiche, però da profana ti posso dire che ho paura, mi fa paura la sua cattiveria di dittatore con il pelo sullo stomaco, mi fa paura la sua anima vendicativa, mi fa paura lui con quel viso perennemente con un ghigno che non ha nulla di umano, come andrà a finire questa storia? Sotto sotto, anche se ci ha fatto "L'onore" di venire in visita in italia, lui odia gli italiani, li ha sempre odiati, perchè
intelligentemente, sa! che con noi se lo può permettere, e si trincera sempre dietro quella
vecchia storia del 1911. A quei tempi il colonialismo esisteva e non solo italiano,
quindi non è ora che ci da un taglio e la pianta? Fa il despota, sapendo di poterlo fare.
Francesco (sabato 30 aprile 2011)
Voi sapete che io sono un italiano nato in Africa, da cui provengo e posso dire senza ombra di dubbio che molti Italiani in Africa non hanno fatto come quelli provenienti da altri paesi. Non hanno rubato beni trasferendoli nei loro paesi d'origine. Hanno altresì bonificato terreni, costruito strade, case ed industrie come in Eritrea e pure in Libia ed il signor (per modo di dire) Gheddafi, che si lamenta che l'Italia ha ammazzato i suoi figli, come forma di ringraziamento all'epoca (forse se ne è dimenticato) ha requisito agli Italiani residenti ed anche nati in Libia tutti i loro beni e li ha rispediti in Italia con solo 100.000 lire in tasca.
E questi Italiani non sono mai stati risarciti né da lui né dal nostro governo, che invece, grazie al signor Berlusconi, ha abbondantemente versato fior di milioni a lui baciandogli pure la mano.
Ed ora credo bene che lui possa permettersi di oltraggiarci ancora tanto per lui (e non solo per lui ma anche in ambito internazionale e soprattutto europeo) siamo soltanto delle "vere pecore".
mafalda (sabato 30 aprile 2011)
No amico Nik , non abbiamo sottovalutato la cosa .Forse ci facciamo forti del fatto che non siamo da soli contro questo dittatore , e che un po' della sua boria è venuta meno , dopo che il suo stesso popolo pur rischiando e subendo la morte , ha detto basta al suo regime .
L'italia dovrebbe imparare da questo triste momento che lasceremo alla storia ,che prima di concedere la sua amicizia a capi di governo sanguinari deve valutare bene , o altrimenti continuerà a fare le figure di niente prima prostrandosi a tappetino e poi , nascondendosi dietro gli alleati ,per fare la voce grossa .Sicuramente non ne stiamo uscendo bene da questa storia ,e ci vorranno anni e anni per riavvalerci della dignità di un tempo grazie anche al signor B che i miei ricordi scolastici riportano a Caligola :stravagante, eccentrico e depravato che secondo la leggenda osò fare senatore il suo cavallo .Il "nostro eroe "non ha fatto tanto ....ma ancora peggio .

Assunta (sabato 30 aprile 2011)
23:10 del 30-04-2011
Caro Francesco, ciò che asserisci tu, lo dice anche la mia mamma, ha sempre detto. quello parla parla, (riferendosi a gheddafi) ma si è dimenticato che gli italiani gli hanno messo le scarpe ai piedi.
Io comunque, non do la colpa a lui, ma ai nostri governanti che gli permettono di comportarsi così.
dora (domenica 1 maggio 2011)
A me sembra che anche l'ONU e la NATO, stiano dando prova di inefficacia e di in certi casi di inutilità.
Vi sembrano così !limpide" le risoluzioni dell'una e dll'altra, negli ultimi anni?
Non c'è una sola guerra che non abbia assistito a un mezzo fallimento delle due grandi
organizzazioni.
Io sono sfiduciata, perchè mi sembra che il buon senso si sia perso ormai, e che non ci siano al mondo i grandi statisti che hanno fatto la storia dell'ultimo secolo!
Noi abbiam Berlusconi, ma anche gli altri"grandi" del mondo, sono figure inconsistenti; perfino Obama, che delusione! Allora, caro Nik, di cosa ti stupisci?
Sembra che quel po' di saggezza rimasta sia solo appannaggio della gente comune, come noi qui, in questo sito!
Ciao, buona domenica!





mafalda (domenica 1 maggio 2011)
Notizia non confermata :il figlio minore di Gheddafi, e' rimasto ucciso ieri sera in un raid della Nato mentre si trovava nella sua casa di Tripoli .
Speriamo che smentiscano la notizia , altrimenti non aspettiamoci niente di buono .E come disse il rigoletto :
VENDETTA , TREMENDA VENDETTA
Francesco (domenica 1 maggio 2011)
Purtroppo la notizia è vera! Il sesto figlio di Gheddafi è morto, ma il brutto della situazione è che hanno perso la vita anche tre poveri innocenti: i nipotini di Gheddafi di 2, 3 anni e 4 mesi. Le guerre non portano mai a niente di buono.
Beppe Anonimo (Anonimo) (lunedì 2 maggio 2011)
Be ragazzi speriamo che riescano a fermarlo prima che faccia del male a noi questo Gheddafi, alla faccia della nostra Costituzione che ripudia la guerra. Dora scusami ma non ho capito bene. Per te sono grandi statisti quelli che nell'ultimo secolo sono riusciti a produrre due guerre mondiali? Ci hai mai pensato quanta gente è morta? Per me i grandi statisti sono quelli che riescono a risolvere i conflitti con la diplomazia e non con le armi. Con sincerità, buona notte.
dora (lunedì 2 maggio 2011)
Mi riferivo a gente della statura di Einaudi, a Kennedy, a Gorbaciov, a Ghandi.
Certamente non a Hitler!
Nik (lunedì 2 maggio 2011)
Sono stato, con il mio post di qualche giorno fa, un po' come Cassandra. Mi riferisco alle dichiarazioni di Gheddafi e alle sue minacce rivolte all'Italia colpevole di "ammazzare i figli della Libia". Ora, chissa', forse le nostre bombe, quelle sganciate dai nostri "Tornado" hanno causato la morte proprio del figlio del leader libico; mi dispiace. Mi guardo intorno... non mi stupisco piu' di nulla... non vedo niente di buono...non so...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0